Sede Congressuale Centro Congressi De La Ville Hotel Via Palatucci 20 – 83100 Avellino
8 – 9 – 10 Marzo 2023
La NUSA (NUTRIKETO SCIENTIFIC ASSOCIATION) insieme all’Università di Salerno ha il piacere di darvi il benvenuto al I° Congresso Nazionale della NUSA ed alla prima edizione della NutriKeto Winter Academy 2023
La NUSA è la prima società di medici e nutrizionisti che studiano ed applicano le Diete Chetogeniche nelle diverse patologie. Riunisce oltre gli esperti NUTRIKETO (ad ora circa 500) anche esperti di Diete Chetogeniche che hanno avuto altri percorsi formativi.
Il Congresso. Vuole essere un punto di incontro tra il mondo universitario e della ricerca ed i professionisti della nutrizione. Focus dell’incontro è ovviamente la Dieta Chetogenica, le nuove evidenze scientifiche, il paziente e la gestione delle complicanze, i risultati a medio-lungo termine e le prospettive future in termini di cura e prevenzione. Saranno presentati nuovi protocolli per il trattamento e la prevenzione di malattie metaboliche, infiammatorie e cronico-degenerative, utilizzando approcci terapeutici chetogenici. Particolare enfasi sarà data inoltre ai protocolli nutrizionali per il paziente bariatrico, fibromialgico, dermatologico e ai ai nuovi prodotti a supporto dei protocolli nutrizionali.
NutriKeto Winter Academy. Una nuova iniziativa ospitata dalla NUSA e dedicata a tutti i professionisti che hanno conseguito il titolo NutriKeto presso l’Università di Salerno (oltre 500). Gli esperti, oltre a partecipare attivamente al Congresso, potranno approfondire tematiche e protocolli, partecipare a esercitazioni di gruppo e presentare case-report. Una occasione di incontro semestrale che permetterà di intensificare i rapporti e le collaborazioni tra tutti gli esperti NutriKeto e tra loro e la NUSA. I partecipanti otterranno una CARD ECM da 50 Crediti e attestati di partecipazione.
Exhibition. Il congresso ospiterà aziende che operano nell’ambito della nutrizione, della dieta chetogenica e del food e che potranno esibire i loro prodotti e le loro innovazioni.
Social. Il programma sociale, complementare all’intenso programma scientifico, creerà molte occasioni piacevoli per socializzare, discutere, incontrare colleghi e amici e farne di nuovi, nella speciale atmosfera dell’Irpinia, con la sua storia millenaria, la cultura diversificata e le montagne. In una sola parola: entroterra.