NUSA 2023
Il primo grande congresso sulle diete chetogeniche in Italia

I° CONGRESSO NUSA
NutriKeto Winter Academy 2023

Sede Congressuale Centro Congressi De La Ville Hotel Via Palatucci 20 – 83100 Avellino

8 – 9 – 10 Marzo 2023

La NUSA è la prima società di medici e nutrizionisti che studiano ed applicano le Diete Chetogeniche nelle diverse patologie. Riunisce oltre gli esperti NUTRIKETO (ad ora circa 500) anche esperti di Diete Chetogeniche che hanno avuto altri percorsi formativi.

Il Congresso. Vuole essere un punto di incontro tra il mondo universitario e della ricerca ed i professionisti della nutrizione. Focus dell’incontro è ovviamente la Dieta Chetogenica, le nuove evidenze scientifiche, il paziente e la gestione delle complicanze, i risultati a medio-lungo termine e le prospettive future in termini di cura e prevenzione. Saranno presentati nuovi protocolli per il trattamento e la prevenzione di malattie  metaboliche, infiammatorie e cronico-degenerative, utilizzando approcci terapeutici chetogenici. Particolare enfasi sarà data inoltre ai protocolli nutrizionali per il  paziente bariatrico, fibromialgico, dermatologico e ai ai nuovi prodotti a supporto dei protocolli nutrizionali.

NutriKeto Winter Academy. Una nuova iniziativa ospitata dalla NUSA e dedicata a tutti i professionisti che  hanno conseguito il titolo NutriKeto presso l’Università di Salerno (oltre 500).  Gli esperti, oltre a partecipare attivamente al Congresso,  potranno approfondire tematiche e protocolli, partecipare a esercitazioni di gruppo  e presentare case-report. Una occasione di incontro semestrale che permetterà di intensificare i rapporti e le collaborazioni tra tutti gli esperti NutriKeto e tra loro e la NUSA. I partecipanti otterranno una CARD ECM da 50 Crediti e attestati di partecipazione.

Exhibition. Il congresso ospiterà aziende che operano nell’ambito della nutrizione, della dieta chetogenica e del food e che potranno esibire i loro prodotti e le loro innovazioni.

Social. Il programma sociale, complementare all’intenso programma scientifico, creerà molte occasioni piacevoli per socializzare, discutere, incontrare colleghi e amici e farne di nuovi, nella speciale atmosfera dell’Irpinia, con la sua storia millenaria, la cultura diversificata e le montagne. In una sola parola: entroterra.

ISCRIZIONE

GUARDA IL PROGRAMMA

Congresso Nusa

Ogni argomento sarà affrontato in un’ottica multidisciplinare trattando studi sperimentali e clinici che mirano a sottolineare l’importanza e il risultato ottenuto con il protocollo chetogenico, e per far sì che il Congresso NUSA sia unico, scientifico ed innovativo.

Questo congresso rappresenta un’eccellente opportunità per stabilire nuove collaborazioni scientifiche, condividere i risultati degli studi più recenti nel campo della dieta chetogenica e aggiornare le attuali conoscenze sui prodotti e gli integratori utilizzati nonché sulle loro applicazioni nei protocolli chetogenici.

Un’occasione irripetibile per rinsaldare i rapporti umani, di amicizia e di collaborazione tra tutti noi.

Abstract

5 Dicembre: apertura della ricezione degli abstracts per le comunicazioni orali e comunicazioni poster

7 Febbraio 2023: Scadenza per l’invio degli abstract delle comunicazioni orali. Dopo tale data, e sino al 3 Marzo 2023, gli abstract potranno essere considerati solo per la presentazione come poster.

Partner Istituzionali

Patrocinio

Con il contributo non condizionante di

icon